Come ogni anno, sul red carpet del Lido di Venezia trashcult non può mancare: infatti c’eravamo anche noi (non proprio sopra red carpet) abbagliati dalle bellezze in passerella e le superstar che hanno invaso la 74° Mostra del Cinema di Venezia, carichi di emozioni indescrivibili. Abbiamo visto per voi :
DOWNSIZING
regia di Alexander Payne
con Matt Damon, Hong Chau, Kristen Wiig, Christoph Waltz, Jason Sudeikis, Laura Dern
Quando uno scienziato scopre come rimpicciolire le persone fino a dodici centimetri di altezza, Paul e sua moglie decidono di lasciarsi alle spalle le loro vite e di diventare piccoli per vivere alla grande in una lussuosa comunità in miniatura.
THE SHAPE OF WATER
regia di Guillermo del Toro
con Sally Hawkins, Doug Jones, Octavia Spencer, Richard Jenkins, Michael Shannon
In un laboratorio governativo Elisa scopre un esperimento segreto che cambia la sua vita per sempre.
MARVIN
regia di Anne Fontaine
con Finnegan Oldfield, Isabelle Huppert, Jules Porier, Vincent Macaigne, Catherine Mouchet
Fuggito dalla sua famiglia, dalla tirannia del padre e dalla rassegnazione della madre, Marvin è si lascia alle spalle l’intolleranza, il rifiuto ed il bullismo che lo hanno escluso e marchiato come “diverso” fin dalla prima infanzia. Grazie a Madeleine, Abel e Roland, il giovane protagonista realizzerà il suo sogno.
UNDER THE TREE
regia di Hafsteinn Gunnar Sigurðsson
con Þorsteinn Bachmann, Sigrídur Sigurpálsdóttir Scheving, Lára Jóhanna Jónsdóttir
Un uomo viene gradualmente coinvolto nella disputa tra i suoi genitori e vicini di casa che verte attorno a un albero. Quella che inizia come una discussione garbata degenera in una spirale di aggressività e violenza senza precedenti.
NICO 1988
regia Susanna Nicchiarelli
con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek, Thomas Trabacchi
La cantautrice Nico torna in pista per promuovere un nuovo album e per ricostruire una relazione con il figlio, la cui custodia ha perso da tempo a causa del proprio pessimo stile di vita.
74° MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA
LA BIENNALE DI VENEZIA 2017